Assoram, confermato il presidente Petrone

Assoram

Si è svolta recentemente la 57° Assemblea di ASSORAM, associazione nazionale che rappresenta oltre 130 operatori commerciali e logistici della health supply chain. Gli associati hanno riconfermato alla presidenza Pierluigi Petrone, AD di Petrone Group, in Assoram da 26 anni.

“La netta riconferma di Pierluigi Petrone, a valle di un’assemblea molto partecipata, è il segnale della vicinanza degli associati e del grande lavoro svolto in questi quattro anni”, ha dichiarato il Direttore Generale ASSORAM Mila De Iure. “L’emergenza Covid-19 e i rincari delle materie prime hanno messo a dura prova le aziende della distribuzione health: l’associazione ha lavorato molto per intensificare il dialogo con le Istituzioni e con le altre anime della filiera a tutela delle proprie associate”.

Il Presidente collaborerà con i due vicepresidenti Carlo Mambretti di Bomi Italia e Alfredo Sassi di H-Ventures e il Consiglio Direttivo formato da: Fabio Mioli, UPS Healthcare Italia; Gianpiero De Mestria, Pharmaidea; Natalia Felsani, Felpharma; Vincenzo Monetti, Gramma Farmaceutici; Ewa Anna Micor, BCUBE; Luigi Viscardi, Antica Farmacia Medicea; Marcello Montis, BM Farmaceutici; Marco Magro, Mederys.

L’associazione apre anche alla collaborazione di personaggi autorevoli della consulenza aziendale e del mondo scientifico. Il Collegio dei probiviri, infatti, avrà il suo nuovo Presidente Paolo Leopardi, riferimento storico nella consulenza legale della farmacia, che lavorerà in squadra con Andrea De Rosa, Gianni Giulio Pasquini e gli associati Consuelo Gandino di E.FA.S. e Paolo Mirazita di Mirapharma.

Il Collegio dei Revisori sarà guidato da Marcello Tarabusi, con la ventennale esperienza nell’advisoring tecnico-aziendale per le aziende del settore sanitario. La squadra sarà composta da presenze di spicco del mondo imprenditoriale e scientifico: Erika Mallarini, associate professor della SDA Bocconi, Gianluca Meneguzzi di PHSE, Giovanni Trombetta e Maria Caterina Ferrari.

“Assoram nobilita i suoi 57 anni di storia rinnovandosi per far fronte alle complesse evoluzioni della supply chain”, ha commentato il Presidente Petrone. “Nei prossimi anni si giocheranno partite importanti, se non decisive, per la nostra filiera. Le aziende associate dovranno cogliere le nuove opportunità del PNRR in un contesto iper-competitivo, che sconterà anche la grave crisi di materie prime e il rincaro dei prezzi. ASSORAM punterà non solo su un continuo dialogo interno alla filiera, come fatto finora, ma anche sulle partnership accademiche e scientifiche, come il Milano Innovation District, essenziali per comprendere e gestire i trend del futuro”.

Share Post