Bomi Group lancia il primo servizio di trasporto con scorta per farmaci ad alto valore

Bomi Group

Bomi Group, multinazionale leader nel campo della logistica integrata al servizio del settore Healthcare, attraverso la B.U. Vercesi e la collaborazione con Noir Security, società del gruppo Noir Excellence Group®, lancia ufficialmente Eyes on Track, l’innovativo portfolio di servizi dedicato al trasporto in sicurezza di merce di alto valore.

Esempi di merce che potrebbe essere potenzialmente trasportata con questo servizio sono i farmaci innovativi, ovvero quei farmaci importanti sul piano terapeutico per il trattamento di malattie rare, oncologiche e infettive, i farmaci sperimentali, le biotecnologie, le materie prime ad alto valore. Il trasporto può essere gestito dall’Italia sul territorio nazionale o in Europa.

Con questo servizio, la B.U. di Bomi Group Vercesi, storica realtà nell’ambito del trasporto internazionale a temperatura controllata di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali, accresce ulteriormente la propria offerta di servizi investendo nella prevenzione e sicurezza delle merci affidate. Accanto ai Servizi di scorta armata effettuati con operatori qualificati, per la difesa e tutela del bene trasportato, i Servizi di Scorta fiduciaria sono il risultato della combinazione tra l’alta tecnologia a bordo della flotta Vercesi e il grande Know-how del gruppo Noir.

Il servizio di Scorta fiduciaria ha la funzione di accompagnare il mezzo di trasporto per il tragitto definito, raccogliere tutte le informazioni necessarie al committente che comprovino il percorso della sua merce, il rispetto e l’esatta effettuazione di tutte le procedure concordate. È il Eyes on Track per il cliente, che attraverso l’appoggio di Centrali Operative attive h24, permette di gestire nella maniera più ottimale e tempestiva eventi inattesi che possano verificarsi. Laddove si presentino incongruenze o il non rispetto delle condizioni concordate, o potenziali rischi da affrontare, grazie ai vantaggi garantiti dalla Licenza Investigativa di Noir Security, è possibile raccogliere tutte le informazioni funzionali  ai fini di eventuali azioni legali. 

Noir Security, partner del servizio Eyes on Track, nasce dall’esperienza ultraventennale del suo titolare in ambito di security e investigation. Attualmente Noir Security vanta un team di alto profilo, composto da professionisti certificati, selezionati e costantemente aggiornati. La sinergia diretta tra i vari dipartimenti del gruppo Noir, inoltre, garantisce oggi la possibilità di offrire servizi complementari di elevata affidabilità, audit mirati e completi su tutto il territorio italiano ed in tutta la Comunità Europea.

“Questo ultimo servizio dimostra ancora una volta il processo di crescita e specializzazione iniziato con l’ingresso nel nostro Gruppo della realtà Vercesi, che mette in campo importanti sinergie, come quella con una importante realtà come Noir Security, e soluzioni flessibili e sicure per i nostri clienti”, ha spiegato Joep Moolhuijsen – Key Account Manager di Bomi Group.

Share Post