Endress+Hauser unisce le competenze di analisi

Endress+Hauser

A partire dal 1° gennaio 2022, le filiali Endress+Hauser SpectraSensors, Inc. e Kaiser Optical Systems, Inc. si sono unite per formare una nuova società: Endress+Hauser Optical Analysis, Inc.

Consolidando la sua esperienza nel campo della tecnologia di misura basata sul laser, il Gruppo rafforza la sua attenzione sull’analisi di laboratorio e di processo e fornisce ai clienti un supporto ancora migliore per i futuri lavori di analisi. 

Endress+Hauser ha posto un focus strategico sull’analisi di processo e di laboratorio per anni. L’azienda supporta i clienti dallo sviluppo del prodotto e del processo alla produzione, fornendo analisi avanzate e misure di qualità alle applicazioni di ingegneria di processo.

Il successo nei suoi mercati principali conferma questo approccio, con il Gruppo che genera quasi un quarto delle sue vendite attraverso la tecnologia di analisi.  

Per riunire le competenze del Gruppo nei principi di misura basati sul laser e creare una base per una crescita sostenibile, SpectraSensors e Kaiser Optical Systems si sono dunque fuse sotto il nuovo nome di Endress+Hauser Optical Analysis il 1° gennaio 2022. Entrambe le aziende vantano una lunga storia di innovazione e offrono linee di prodotti leader di mercato per l’analisi ottica.

Con l’acquisizione di queste due società con sede negli Stati Uniti nel 2012 e nel 2013, Endress+Hauser ha portato a bordo tecnologie innovative. Il Gruppo ha rafforzato la sua posizione nell’analisi dei gas con la tecnologia TDLAS (tunable diode laser absorption spectroscopy) di SpectraSensors. Kaiser Optical Systems, esperto mondiale nella spettroscopia Raman, porta la sua esperienza nell’analisi di solidi, liquidi e gas in una vasta gamma di applicazioni, compresa la produzione di vaccini. 

Endress + Hauser

“Vogliamo sviluppare ed espandere ulteriormente il nostro portafoglio per l’analisi di laboratorio e di processo. Insieme a Endress+Hauser Liquid Analysis e alla filiale Analytik Jena, Endress+Hauser Optical Analysis costituisce un elemento importante della strategia di analisi del nostro Gruppo”, afferma Manfred Jagiella, responsabile del business analitico nel comitato esecutivo di Endress+Hauser.

“I nostri clienti si aspettano strumenti di misura robusti e facili da usare, adatti alle loro applicazioni”, spiega l’amministratore delegato John Schnake, che guida la nuova unità.

Con le tecnologie di misura basate sul laser, Endress+Hauser offre un portafoglio integrato di prodotti per l’analisi che supporta i clienti industriali dallo sviluppo di prodotti e processi fino al controllo qualità e alla produzione. Endress+Hauser Optical Analysis ha sede ad Ann Arbor, Michigan, dove vengono sviluppati e prodotti anche strumenti spettroscopici Raman. La strumentazione TDLAS continua ad essere prodotta a Rancho Cucamonga, in California. La nuova società, con circa 200 dipendenti, rimarrà una filiale interamente controllata dal Gruppo Endress+Hauser.

Share Post