A Cosmopack l’intera supply chain della cosmetica

Cosmopack

Cosmopack, il salone che ospita tutti i comparti della supply chain dell’industria cosmetica (contract manufacturing e private label, macchinari di processo e di confezionamento, packaging primario e secondario, applicatori, ingredienti e materie prime), offrirà una visione completa delle innovazioni, delle tecnologie e delle suggestioni dei leader del comparto in risposta ai temi più attuali per i consumatori. In esposizione macchinari dotati di nuove strumentazioni digitali, capaci di migliorare la resa e la sicurezza dei processi coniugandole con la qualità del risultato; materie prime di nuova generazione, con processi di lavorazione e di estrazione a ridotto impatto ambientale; formulazioni performanti e rispettose del pianeta; packaging con componenti sostenibili; collezioni adatte al riciclo e al riutilizzo. 

Lo sviluppo di Cosmopack prevede una divisione sempre più marcata tra le diverse specialità della supply chain. Cresce l’area dedicata alle aziende leader specializzate in macchinari e soluzioni produttive, il 19PK, un settore peculiare di Cosmopack rispetto altri competitor internazionali. Il padiglione 15 si conferma il riferimento per i produttori internazionali specializzati in offerte full service per l’industria. Nella hall 18 saranno presenti gli espositori di OEM e packaging. Nel padiglione 20, accanto alle innovazioni del settore macchinario, troveranno spazio le aziende specializzate in packaging. 

“Intercos è orgogliosa di partecipare alla riapertura di Cosmoprof & Cosmopack Bologna 2022 e al ricongiungimento dei maggiori player del mondo beauty”, dichiara Dario Ferrari, Presidente e CEO di Intercos Group.  

“Finalmente torniamo in fiera e a incontrarci di persona, non vediamo l’ora di incontrare partner e clienti!”, spiega Yvonne van Heiningen, International Account Manager di Keystone. 

“Abbiamo sempre considerato Cosmoprof il laboratorio da cui trarre spunto per le idee del futuro”, sottolinea Gianluca Ferriani, Safe Division/Key Account Manager di IMA. “Per sapere cosa proporre al mercato, devi sapere cosa serve al mercato, e per questo motivo Cosmopack è il punto di osservazione migliore per conoscere le tendenze del futuro in fatto di marketing legato al packaging. Cosmoprof sarà quest’anno una piazza nuovamente animata ed IMA non poteva far mancare, ancora una volta, il proprio sostegno”. 

Share Post