CMG – 40 anni di innovazione

CMG nasce nel 1979 a Budrio in provincia di Bologna. La società ha sempre ed esclusivamente progettato e realizzato soluzioni per la riduzione dimensionale, tra cui granulatori, trituratori monoalbero, sistemi di alimentazione integrati, sistemi di evacuazione e trasporto rimacinato e separatori di polvere.

Qualità, innovazione e una particolare attenzione alle specifiche esigenze del cliente sono sempre state le linee guida di CMG, che oggi dispone di una delle più ampie e qualificate gamme di prodotto che copre tutti i settori della trasformazione delle materie plastiche.

Con oltre 30.000 unità installate presso clienti in Europa, America, Medio Oriente e Asia, CMG è oggi tra le società leader nel mondo.

CMG ha sempre supportato l’industria mondiale delle materie plastiche con soluzioni efficienti e competitive e molti dei numerosi fornitori di macchine per la trasformazione della plastica hanno instaurato una collaborazione con CMG per lo sviluppo di soluzioni personalizzate per la riduzione dimensionale.

Oggi CMG opera in sei Settori Applicativi nell’industria della plastica:

  1. Termoformatura – applicazioni in continuo e monostazione
  2. Estrusione – lastra, film, tubo, profili
  3. Soffiaggio – packaging, serbatoi, raccorderia
  4. Stampaggio a iniezione – paraurti, cruscotti, fanaleria, collettori, preforme in PET, raccordi PVC, materiale elettrico, cassette, bidoni
  5. Riciclo – in house e post consumo con l’esclusivo design delle lame Usa & Getta
  6. Cavi – sistemi di macinazione e recupero cavi di rame e guaine

Quaranta anni di crescita sono un traguardo importante, ma anche un punto di partenza che CMG affronta forte di una gamma di prodotti che spazia dai piccoli granulatori per iniezione, alle soluzioni ATEX più avanzate per l’industria dell’Automotive, dalla vasta gamma di granulatori e separatori di polvere per applicazioni PET nel packaging (bottiglie soffiate e termoformatura) ai grandi granulatori e trituratori per il recupero post-consumo di materie plastiche.

Robustezza, affidabilità e innovazione sono gli attributi distintivi che rendono la gamma prodotti CMG ideale anche per le applicazioni di riciclo dei cavi.

CMG è uno dei precursori nello sviluppo di soluzioni avanzate che vantano efficienza energetica e capacità di integrazione. Tutte le apparecchiature e i macchinari forniti da CMG sono certificati per essere conformi alle linee guida dell’Industria 4.0 e si configurano nell’ambiente produttivo come Cyber Physical Systems. Una soluzione perfetta per le esigenze odierne di economia circolare. Con sede, stabilimenti e centro tecnologico in Italia e la più grande rete di distribuzione mondiale nell’industria della plastica, CMG è attiva in tutto il mondo con centri di service and sales e competenze localizzate.