sabato, 16 Gennaio 2021

Terranova vince il premio Le Fonti

Terranova® Srl ha conseguito il prestigioso premio “Le Fonti Awards” per la categoria innovazione & leadership nel settore della strumentazione di processo.

 

Le Fonti Awards 2017
Le Fonti Awards 2017

Terranova® Srl ha conseguito il prestigioso premio “Le Fonti Awards” come eccellenza dell’anno per la categoria innovazione & leadership nel settore della strumentazione di processo. Questo riconoscimento, che si annovera tra i prestigiosi premi internazionali IAIR Awards ed è patrocinato dall’Unione Europea, viene assegnato annualmente a coloro che si sono distinti nel proprio ambito operativo secondo precisi criteri stabiliti dalla commissione, che fanno riferimento in particolare alla capacità di puntare in maniera continua e strategica su ricerca, innovazione, tecnologia e qualità.

Il presidente di Terranova Enio Valletti
Il presidente di Terranova Enio Valletti

Un risultato che riempie d’orgoglio tutto lo staff dell’azienda, a partire dal presidente Enio Valletti e dal general manager Sergio Valletti, dimostrando ancora una volta quanto sia solida e ambiziosa questa realtà tutta italiana.

Terranova nasce infatti dalla fusione tra Valcom®, Spriano® e Mec-Rela®, tre marchi storici italiani della strumentazione di processo. Dalla sede legale di Milano, fino alla sede operativa di Terranova dei Passerini (LO), ogni segmento del percorso produttivo ha luogo in Italia. Una scelta non scontata, operata in un panorama industriale in forte e costante competizione con l’estero, volta a soddisfare in un’unica entità diversi settori, quali oil & gas (up-mid-downstream), industria navale marina militare e offshore, industrie alimentari e delle bevande, del trattamento acque e acque reflue, industria chimica, petrolchimica e farmaceutica e industria della carta, offrendo al cliente finale l’esperienza accumulata negli anni da ciascun brand nel proprio settore specifico.

Terranova non dimentica che “prodotto italiano”, nel mondo, è sinonimo di affidabilità e accuratezza e fa di questa aspettativa la sua missione, unendo alla qualità delle materie prime e delle lavorazioni una buona dose di creatività e adattabilità, per soddisfare al meglio e con strumenti aggiornati e all’avanguardia richieste diverse.

La serietà e la passione che contraddistinguono l’azienda, l’attenzione alle esigenze del cliente, la vasta gamma di soluzioni ad hoc, sono parte delle motivazioni decisive che hanno portato Terranova a ottenere questo prestigioso premio.

Ultime News

La Plastica – N°4 Novembre/Dicembre 2020

.embed-container { position: relative; padding-bottom:56.25%; height:0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position:...

Swan Analitica: analisi della conducibilità nelle acque farmaceutiche

di Giovanni Minarchi*, Giorgio Capodanno**, Valentina Zani*** *Tecnico Strumentista Senior, S.T.B. ValiTech Srl **Sales and Technical Support, Swan Analitica Srl ***Service Manager, Swan Analitica Srl AMI Inspector Pharmacon...

Sea Vision: Il sistema iperspettrale HarleNIR, tra evoluzione e innovazione

Matteo Barbieri – Business Development Manager di SEA Vision – racconta l’ultima tecnologia nata in casa SEA Vision: HarleNIR.   Ci racconta di SEA Vision e...

Monitoraggio della temperatura dei vaccini a -90° con i datalogger di Ellab

La serie di datalogger LogTag di Ellab che raggiunge temperature fino a -90°C è stata sviluppata appositamente per temperature estreme, come quelle tipiche del...

Atlas Copco: aria pura per il futuro dell’industria

Atlas Copco risponde alle complesse sfide del 2020 con tecnologie e servizi per l’aria compressa sempre più sostenibili e smart.

Articoli Correlati