Atlas Copco – Sistema di raffreddamento acqua per i processi industriali

Atlas Copco

La serie TCX di Atlas Copco rappresenta l’ultima innovazione ed è costituita da refrigeratori (chiller) acqua all-in-one con condensatore raffreddato ad aria e modulo idraulico integrato. I refrigeratori TCX sono progettati appositamente per il raffreddamento dell’acqua di un’ampia gamma di processi industriali e applicazioni di raffreddamento. Sono ideali per offrire una rapida installazione di tipo “plug and play”, riducendo al minino le operazioni necessarie per predisporre la macchina.

Le soluzioni tecniche adottate garantiscono una semplice e veloce manutenzione e soprattutto la massima affidabilità a servizio del processo: i componenti in acciaio inox sono inclusi di serie, il condensatore è protetto da una verniciatura epossidica, ideale per tutelarlo negli ambienti industriali e da una batteria di filtri che lo mantengono pulito ed efficiente. L’involucro, pur offrendo una compattezza ottimale, ha una eccellente accessibilità interna.

La gamma è composta da 15 taglie, da 4 a 122 kW di potenza, è stata progettata con la più recente tecnologia in-house ed è estremamente affidabile ed efficiente, conforme alla direttiva Ecodesign 2021 per il raggiungimento del massimo livello di risparmio energetico. La gamma di refrigeratori acqua (chiller) TCX riduce i costi di produzione e aumenta l’efficienza delle aziende.

Le macchine sono equipaggiate di serie (a partire dal modello TCX11A) con il controller di ultima generazione Elektronikon MKV Touch, dotato di interfaccia touch screen semplice ed intuitiva e con monitoraggio remoto via Internet incluso, per avere il controllo dell’unità sempre a portata di mano.

Qualunque sia il processo, i refrigeratori TCX di Atlas Copco rappresentano la soluzione ideale per le applicazioni industriali.

Atlas Copco
Atlas Copco
ATLAS COPCO
Share Post