Berlin Packaging rileva la francese Gerfran

Berlin Packaging

Berlin Packaging, importante Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale, ha annunciato l’acquisizione di Gerfran SAS, un’azienda a conduzione familiare che offre soluzioni di packaging in vetro, in particolare per il mercato vinicolo e per quello delle bevande.

Fondata nel 1984 e acquisita da Lionel Fruh nel 2008, Gerfran è un player unico nella regione francese dell’Aquitania.  Con sede a La Réole, l’azienda è specializzata nella vendita di bottiglie per il vino, in particolare la bottiglia “Bordolese”, e fornisce produttori vinicoli di diverse dimensioni, dai piccoli vigneti alle grandi tenute. Oltre alle bottiglie dedicate al mercato del vino, l’azienda offre anche bottiglie per birre, distillati, succhi di frutta e vasi per alimenti.

Con magazzini in tutta la Francia sud-occidentale, Gerfran ha relazioni consolidate con i suoi Clienti, che beneficiano dei servizi a valore aggiunto e di soluzioni “chiavi in mano” offerti dall’azienda. 

“Gerfran è il partner ideale per Berlin Packaging, fondamentale per poter espandere le attività nella Francia sud-occidentale e continuare a incrementare il nostro business legato al packaging vinicolo”, ha commentato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.

“Siamo lieti di far parte della famiglia Berlin Packaging. Unendo le nostre competenze tecniche, sono sicuro che potremo raggiungere grandi risultati per i nostri Clienti e Partner / Fornitori”, ha dichiarato Lionel Fruh, presidente di Gerfran.

“Acquisizioni mirate come quella di Gerfran sono una componente fondamentale della nostra strategia di crescita europea. Con questa acquisizione consolidiamo la nostra posizione nel mercato del packaging vinicolo in Francia e in Europa”, ha spiegato Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.

Al completamento di tutte le operazioni in corso, Gerfran rappresenterà la 18a acquisizione di Berlin Packaging in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dal 2016 e l’8a acquisizione in EMEA nel 2021. Tutte le sedi e i dipendenti interessati dall’acquisizione saranno mantenuti.

Share Post