martedì, 9 Marzo 2021

Nasce la partnership Rousselot – Faravelli

Rousselot BV (Darling Ingredients) e Giusto Faravelli Spa annunciano con reciproca soddisfazione l’inizio di una nuova partnership, effettiva a partire dal 1° ottobre 2020.
Faravelli è un punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per i settori nutraceutico, farmaceutico, alimentare, chimico e cosmetico.
Rousselot è esperto globale nelle soluzioni a base di collagene, ed offre un ampio portafoglio di prodotti che comprende tre segmenti strategici: gelatine alimentari e farmaceutiche (Rousselot Functional Ingredients), collagene idrolizzato (Rousselot Health & Nutrition) e gelatine e collageni ad uso biomedicale (Rousselot Biomedical).
Rousselot affida quindi a Faravelli la distribuzione delle gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients e dei peptidi di collagene Peptan.
Peptan sono ingredienti bioattivi sviluppati appositamente per offrire molteplici benefici e proprietà funzionali per la salute. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato la capacità di Peptan di favorire un sano stile di vita sano.
In particolare, Peptan 1 sono peptidi di collagene idrolizzato di tipo I, di origine bovina, porcina e da pesce, altamente digeribili, in grado di sostenere la mobilità complessiva e la bellezza della pelle. Peptan IIm è invece collagene idrolizzato di tipo II e glicoaminoglicani (GAG), specifico per la salute delle articolazioni.
Faravelli distribuirà inoltre le gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients
“Siamo lieti di dare avvio a questa nuova collaborazione con Faravelli, punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per l’industria nutraceutica, farmaceutica, alimentare, chimica e cosmetica”, ha dichiarato Gaëtan Noiret, EMEA Nutrition Commercial Director di Rousselot.
Rousselot diventa quindi fornitore di Faravelli per i settori nutra, food e pharma. L’azienda si avvale della collaborazione con produttori di fama internazionale e conta su un team di professionisti in grado di supportare il cliente sia dal punto di vista prettamente commerciale che squisitamente tecnico e scientifico.
“Per noi è un onore accogliere un produttore di fama internazionale tra i nostri partner, dandoci così la possibilità di proporre all’industria nutraceutica italiana, notoriamente molto esigente ed avanzata, una gamma ancora più completa di ingredienti di alta qualità, ad alto valore tecnologico e nutrizionale”, ha commentato Guido Rovati Sales and Marketing Director di Faravelli. “Le soluzioni a base di collagene di Roussellot risulteranno di importanza strategica per gli operatori dell’industria nutra e food e pharma”.

Ultime News

Molteni avvia il cantiere del nuovo edificio direzionale

In forza del continuativo e positivo ottemperamento alle linee di azione e indirizzo definite dall’accordo di programma sottoscritto, sotto...

Chemspec Europe: l’evento è stato rinviato

Mack-Brooks Exhibitions ha annunciato il rinvio di Chemspec Europe 2021, che avrebbe dovuto tenersi alla Messe Frankfurt in Germania dal 19 al 20 maggio...

Nuove date per OMC 2021

Ora è confermato: OMC 2021 si sposta al 28-30 settembre 2021 ma la sede rimane la stessa: la città di Ravenna. Con questa decisione,...

Moretto tra gli speaker di Pack Passion Week 2021

Moretto tra gli speaker dell’edizione digitale 2021 di Pack Passion Week, la tre giorni di conferenze, workshop e networking dedicati al mondo del PET....

Fastener Fair Italy 2021 posticipata

In seguito alla comunicazione relativa al rinvio di Fastener Fair Stuttgart, Mack Brooks Exhibitions ha annunciato nuove date per Fastener Fair Italy. L’evento, in...

Articoli Correlati