mercoledì, 3 Marzo 2021

Nasce la partnership Rousselot – Faravelli

Rousselot BV (Darling Ingredients) e Giusto Faravelli Spa annunciano con reciproca soddisfazione l’inizio di una nuova partnership, effettiva a partire dal 1° ottobre 2020.
Faravelli è un punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per i settori nutraceutico, farmaceutico, alimentare, chimico e cosmetico.
Rousselot è esperto globale nelle soluzioni a base di collagene, ed offre un ampio portafoglio di prodotti che comprende tre segmenti strategici: gelatine alimentari e farmaceutiche (Rousselot Functional Ingredients), collagene idrolizzato (Rousselot Health & Nutrition) e gelatine e collageni ad uso biomedicale (Rousselot Biomedical).
Rousselot affida quindi a Faravelli la distribuzione delle gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients e dei peptidi di collagene Peptan.
Peptan sono ingredienti bioattivi sviluppati appositamente per offrire molteplici benefici e proprietà funzionali per la salute. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato la capacità di Peptan di favorire un sano stile di vita sano.
In particolare, Peptan 1 sono peptidi di collagene idrolizzato di tipo I, di origine bovina, porcina e da pesce, altamente digeribili, in grado di sostenere la mobilità complessiva e la bellezza della pelle. Peptan IIm è invece collagene idrolizzato di tipo II e glicoaminoglicani (GAG), specifico per la salute delle articolazioni.
Faravelli distribuirà inoltre le gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients
“Siamo lieti di dare avvio a questa nuova collaborazione con Faravelli, punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per l’industria nutraceutica, farmaceutica, alimentare, chimica e cosmetica”, ha dichiarato Gaëtan Noiret, EMEA Nutrition Commercial Director di Rousselot.
Rousselot diventa quindi fornitore di Faravelli per i settori nutra, food e pharma. L’azienda si avvale della collaborazione con produttori di fama internazionale e conta su un team di professionisti in grado di supportare il cliente sia dal punto di vista prettamente commerciale che squisitamente tecnico e scientifico.
“Per noi è un onore accogliere un produttore di fama internazionale tra i nostri partner, dandoci così la possibilità di proporre all’industria nutraceutica italiana, notoriamente molto esigente ed avanzata, una gamma ancora più completa di ingredienti di alta qualità, ad alto valore tecnologico e nutrizionale”, ha commentato Guido Rovati Sales and Marketing Director di Faravelli. “Le soluzioni a base di collagene di Roussellot risulteranno di importanza strategica per gli operatori dell’industria nutra e food e pharma”.

Ultime News

Luisa De Cola prima donna premiata con la medaglia “Giulio Natta”

Luisa De Cola, docente di Chimica generale e inorganica presso il dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università Statale di Milano...

Fluortecno: perfluoroelastomero morbido e chimico resistente

Nel biennio 2001-2002, la G.M.I. di Cividate al Piano (Bergamo) ha guidato una ricerca che ha coinvolto alcune industrie chimiche ed il dipartimento di...

Covestro supera con successo il 2020

Il 2020 – un anno che passerà alla storia – si è concluso in maniera positiva per Covestro, che ha beneficato delle sue coerenti...

CAAST si è trasformata in Società per Azioni

CAAST è un' azienda che opera da 22 anni nel settore della tecnologia dei sistemi di tenuta ed è specializzata anche nella tornitura di...

PVC Academy 2021, focus su Ecobonus al 110%

Dal 2018 il PVC Forum Italia organizza annualmente la PVC Academy. Il fine è quello di offrire un percorso di aggiornamento formativo di livello...

Articoli Correlati