Alla Formnext 2024, che si terrà a Francoforte dal 19 al 22 novembre, ARBURGadditive (Padiglione 12.1, Stand D79) presenterà in anteprima mondiale la sua Freeformer 550-3X con l’assistente di pianificazione Gestica, che supporta attivamente gli utenti sulla macchina. La stampante a filamento TiQ 8 dimostrerà come sia possibile lavorare PC ritardanti di fiamma e materiali ad alta temperatura come il PEKK, mentre la LiQ5 produrrà per la prima volta parti in LSR utilizzando materiale di supporto. Inoltre, l’azienda presenterà interessanti applicazioni, progetti di ricerca e sviluppi di materiali per i settori della mobilità, della tecnologia medica e dell’elettronica, tra gli altri.
Con i Freeformer e le stampanti 3D delle serie TiQ e LiQ, ARBURGadditive offre una soluzione adatta praticamente a tutte le esigenze della produzione additiva.
“Il nuovo Freeformer 550-3X è una macchina industriale con caratteristiche che consentono anche a lavoratori non specializzati di stampare rapidamente e in modo affidabile parti funzionali di alta qualità”, afferma Simon Leitl, direttore Sviluppo APF di ARBURGadditive. “Un grande vantaggio è che possiamo attingere a una vasta gamma di competenze e sfruttare le sinergie con il mondo dello stampaggio a iniezione, ad esempio nei settori dei sistemi di controllo, dell’automazione, delle soluzioni chiavi in mano e della digitalizzazione. A Formnext 2024 presenteremo molti esempi applicativi che ci consentiranno di ottenere un reale valore aggiunto”.