Nel giugno scorso, Novo Holdings aveva accettato di acquisire Ellab da EQT Private Equity. La transazione è stata ora approvata da tutte le autorità competenti e l’acquisizione è stata completata.
Anders Hedegaard è stato nominato Presidente sulla base della sua pluriennale esperienza nel settore Life Science. Ha ricoperto nella sua carriera il ruolo Ceo di GN Store Nord e GN Hearing, presidente e Ceo di Bavarian Nordic A/S e Ceo di Rodenstock. È stato anche presidente del Consiglio di amministrazione di ALK per diversi anni.
Novo Holdings e The Lundbeck Foundation hanno stipulato inoltre un accordo affinché la Lundbeck Foundation acquisisca una partecipazione di minoranza in Ellab, diventando parte del gruppo di proprietà della società insieme a Novo Holdings.
“Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Novo Holdings, The Lundbeck Foundation e Anders Hedegaard per garantire la continua crescita di Ellab”, ha commentato il Ceo di Ellab A/S, Ludvig Enlund. “Insieme agli altri membri del management team e ai nostri dipendenti, non vedo l’ora di realizzare il potenziale a lungo termine di Ellab a beneficio dei consumatori, garantendo accuratezza e conformità nei processi biotecnologici e farmaceutici dei nostri clienti. Riteniamo che la nuova proprietà e il Consiglio di amministrazione saranno daranno un grande contributo a continuare i nostri sforzi per fornire soluzioni innovative ai clienti e a rafforzare la grande cultura di dedizione e impegno di Ellab volta alla sicurezza dei consumatori”.