Pharma Hub Week: l’incontro dedicato ai top manager del settore life science

Pharma Hub Week

Ci stiamo avvicinando alla Main Conference di PharmaHubWeek, l’evento – organizzato da IKN Italy – che ha preso il via lo scorso 23 marzo con un dibattito in live streaming. Il 4 maggio i Top Manager del settore si riuniranno per un confronto su “Life Science nel mondo Vuca: Tokenization, Automation & Digital Healthcare per affrontare la complessità del mercato”.

La nuova edizione di PharmaHub Week rappresenta un’importante occasione per scoprire, dalla voce dei maggiori esperti, casi nazionali e internazionali di applicazione concreta di AI, digitalizzazione e analisi del dato per affrontare la scarsità di materie prime, sfruttare le potenzialità della Tokenizzazione per una filiera della “salute” sostenibile e data driven.

La giornata prenderà il via con la Sessione Plenaria “What is the new? il Life Science tra Tokenization, Data Driven Economy e Stop brain drain”: la Tavola Rotonda di apertura tratterà il tema delicato dell’approvvigionamento delle materie prime e le modalità per superare il degrado e i ritardi delle consegne. Il dibattito affronterà poi il tema della gestione dei talenti, dall’hiring via social media all’employer branding come elemento chiave nelle fasi di recruiting, dalle strategie più d’appeal adottate dalle società di selezione alla digitalizzazione del processo. Il Data Driven Economy nel life science in compliance alla normativa è il tema affrontato nel Panel in cui sarà analizzato cosa manca al sistema italiano. Attraverso il Keynote Speech “Data trend from USA: Tokenization” si affronterà il nuovo approccio volto a collegare dati dei clinical trials con Real-World Data, preservando la privacy dei pazienti.

Al termine della Sessione Plenaria, i dibattiti di divideranno in due track tematici con focus su:

  • AI & ML per la ricerca clinica, Real World Evidence nel patient centricity
  • Supply Chain: AI, automazione e sostenibilità per garantire tempi e qualità nella produzione e distribuzione del farmaco

Tra i temi trattati, di particolare rilevanza quello della carenza e prospettiva di implementazione della tracciabilità. Un focus particolare sarà dedicato alle nuove iniziative in ambito di telemedicina per potenziare il concetto di patient centricity. Il dibattito verterà su come aiutare le persone impossibilitate a fare la visita con il medico di base, fare diagnosi attraverso il teleconsulto, sull’uso di piattaforme digitali e integrazione di dati per semplificare e snellire i processi, sull’AI applicata alla diagnostica predittiva, cioè la biopsia virtuale.

A chiusura si svolgerà inoltre il “PharmaHubWeek Award”, che premierà la Best Start Up in Life Science.

L’evento è rivolto alle seguenti figure aziendali: Responsabile Qualità, QA/QC, Affari Regolatori, Responsabile Studio Clinico/Responsabile R&D, Clinical Documentation Manager, Data Manager, Direttore Tecnico, Responsabile Produzione, Responsabile Supply Chain, Responsabile Logistica/Magazzino, Responsabile Operation, Ufficio Tecnico/Responsabile Stabilimento, Responsabile Packaging, Responsabile Artwork, Componenti dei Comitati Etici, Direzione Scientifica Sanitaria, Medical Digital Director, IT & Digital Director, CIO – COO.

 

Leggi ICF? allora clicca QUI per iscriverti gratuitamente!

 

 

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, ha festeggiato nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.

Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.

IKN è, infatti, l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la “scattano” i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi. I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING: gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

Le principali milestones di IKN Italy:

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business: Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.

2000 – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding.

2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 – IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.

2022 – IKN Italy compie 35 anni.

 

Share Post