Microscopio da laboratorio: le novità PCE

PCE

Nel mondo dell’analisi il microscopio ricopre un ruolo fondamentale: questo strumento consente di vedere e analizzare delle componenti altrimenti non visibili ad occhio nudo.

PCE Instruments, azienda specializzata nella produzione di strumenti di misurazione, ha fatto della qualità il suo marchio di fabbrica. L’azienda si occupa della fabbricazione e vendita di tecnologia di misura, tecnologia di laboratorio, sistemi di regolazione e controllo, bilance commerciali e industriali. L’obiettivo di PCE è proporre al cliente dei prodotti di alta qualità che rendano più semplice e funzionale il lavoro.

Per quanto riguarda il campo della produzione di microscopi, PCE propone uno strumento all’avanguardia: il microscopio da laboratorio PCE-WSM 100, ideale per la riparazione e l’assistenza.

PCE

Microscopio da laboratorio PCE-WSM 100: le caratteristiche

Efficienza, funzionalità e precisione: grazie al braccio mobile della telecamera, la fotocamera del microscopio da laboratorio può essere puntata con precisione sull’oggetto da esaminare. Per illuminare in maniera efficace gli oggetti, il dispositivo di ispezione è dotato di una luce anulare a LED.

Il microscopio PCE è dotato di un ampio display da 15,6”: le ampie dimensioni supportano il professionista nel riconoscere precisamente gli oggetti che la telecamera sta registrando. Questo display è collegato alla telecamera del microscopio da laboratorio tramite HDMI.

Le immagini scattate possono essere memorizzate su una scheda SD a scopo di documentazione: lo strumento supporta schede di memoria fino a 64 GB.

Uno strumento pratico: i microscopio da laboratorio può essere collegato a un PC tramite l’interfaccia USB integrata. Il microscopio da laboratorio viene quindi riconosciuto dal PC come una webcam. Per questo motivo lo strumento PCE è l’ideale per essere utilizzato per le videoconferenze.

PCE
Share Post